30 Apr 2019

Nuovo rubinetto? Cosa devi sapere prima del montaggio.

Montaggio Rubinetto: L'importanza del MontaggioDevi sostituire il rubinetto della cucina o del bagno ma non hai tanta familiarità con attrezzi, meccanica, guarnizioni e tubi? Eseguire la sostituzione di questo dispositivo può sembrare un gioco da ragazzi  ma in realtà questo inconveniente è un po più complicato se non hai l’informazione gusta su come deve essere svolto il lavoro. Il montaggio è la fase finale, è l’ultima operazione da compiere per darti finalmente un risultato finale. E deve essere effettuato solo ed esclusivamente da un personale specializzato. In questo articolo ti spiegheremo cosa si deve prendere in considerazione prima di eseguire il servizio di sostituzione e di montaggio di un rubinetto.

  • Prima di eseguire i lavori  dovrete chiudere l’acqua.Sotto il lavandino vedrai due rubinetti a muro che vanno al rubinetto. Chiudili entrambi girando in senso orario, come un qualunque rubinetto.
  • Un buon montaggio realizza a pieno l’intero lavoro fatto in precedenza dalla scelta del nuovo rubinetto, la sua sostituzione e  installazione. Un montaggio pessimo distrugge invece tutto ciò che fin ora era stato perfettamente ideato.
  • Prima di montare il nuovo rubinetto, pulisci bene il lavandino dov’era montato quello vecchio.
  • Se stai installando un nuovo lavello con il tuo rubinetto, monta il rubinetto nel lavandino prima di installare il lavello.
  • Prima di stringerli del tutto controlla l’insieme, guarda se è dritto o se ha bisogno di essere spostato, poi finisci di stringere i dadi.
  • Quando hai finito con il montaggio del rubinetto, controlla la presenza di perdite. Apri il rubinetto e lasciala scorrere per due o tre minuti. Se è tutto a posto, hai finito. Altrimenti, stringi i raccordi ancora un po’ e controlla di nuovo.

Oppure semplicemente potete rivolgersi ad un idraulico esperto e specializzato su questo campo  in grado di eseguire sia la fornitura che il montaggio del rubinetto. Pronto Intervento Idraulico Milano esegue il servizio di montaggio rubinetto adattandolo al design del vostro bagno o cucina, o al vostro gusto personale. Quindi che aspetti? Chiamaci subito al nostro numero e richiedi un nostro intervento immediato oppure fissa un appuntamento. Siamo a tua completa disposizione 24 ore nonstop, sabato, domenica e anche durante le festività e il mese di agosto.